Project Description

Nome: Need for Nerd
Settore: Impresa – Technology
Indirizzo: Via Garibaldi 80, Settimo san Pietro 09040
Telefono: 349 724 8974
Email: michele.mereu@needfornerd.com
Sito Web: http://needfornerd.com/
Segui Need for Nerd su:

Per aiutare le aziende che cercano programmatori abbiamo sviluppato una piattaforma per la validazione delle abilità dei developers. Attraverso esercizi in gamification si potranno scoprire le soft skills degli sviluppatori e le aziende potranno avere le risorse che rispettano le loro esigenze.
Infatti le aziende tecnologiche e digitali in fase di colloquio ciò che vogliono riconoscere subito sono le soft skills, dopo una serie di interviste in modalità lean, abbiamo validato questa assunzione e validato successivamente il nostro MVP.

CLab UniCa per Need for Nerd

Perché il Contamination Lab è la nostra mamma, quindi vogliamo continuare a far parte della rete e aiutare il Contamination lab Cagliari Unica nel miglior modo possibile. Abbiamo organizzato diversi eventi in collaborazione con il CLab, come ad esempio il Sociotal Cagliari, evento internazionale sul mondo IoT, portato per la prima volta in Italia.

Servizi offerti ai Clabber

Nella quarta edizione del Contamination Lab abbiamo offerto un servizio di tutor tecnologici alle startup in gara, assegnandone due per ogni team. I tutor tecnologici sono stati selezionati dalla nostra community, facendo un matching tra le caratteristiche del team e quelle dei tutor. Abbiamo intervistato prima i team e compreso di cosa avevano bisogno per portare avanti le loro idee, poi selezionato i programmatori attraverso i loro CV. Successivamente li abbiamo inseriti tutti in un gruppo con cui potevamo quindi interagire durante il corso di tutto il Contamination Lab Cagliari Unica.