Project Description

Nome: Sardegna Ricerche
Settore: Parco Scientifico e tecnologico
Indirizzo: Via Palabanda 9, Cagliari 09123
Telefono: 070 92431
Email: info@sardegnaricerche.it
Sito Web: http://www.sardegnaricerche.it
Segui Sardegna Ricerche su:

Sardegna Ricerche è l’agenzia regionale che promuove la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico nell’Isola. Si occupa di assistere le imprese e di erogare servizi per favorire la realizzazione di progetti di ricerca e per trasferirne i risultati alle imprese. Sardegna Ricerche gestisce inoltre il Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, con i suoi laboratori e spazi di insediamento. Infine, con il suo Sportello Startup eroga voucher per le startup e organizza attività di informazione e formazione dedicate al tema della creazione d’impresa.

CLab UniCa per Sardegna Ricerche

Sardegna Ricerche è presente in tutti i luoghi in cui si fa innovazione in Sardegna. Non poteva quindi mancare nel Contamination Lab, dove si raccolgono le migliori giovani forze dell’Università di Cagliari e si fa formazione per creare le imprese sarde di domani. Sardegna Ricerche lo fa in particolare con lo Sportello Startup, che si dedica al mondo dell’innovazione erogando servizi di informazione e consulenza agli imprenditori.

Servizi offerti ai Clabber

Ai migliori CLabber Sardegna Ricerche offre:
– premi in denaro, in particolare per la realizzazione di percorsi di validazione dell’idea imprenditoriale e per acquisire competenze e strumenti volti alla realizzazione di Minimum Viable Product (prodotto minimo funzionante)
– le proprie competenze, per accompagnare e aiutare le imprese vincitrici del Contamination Lab in percorsi che mirano a garantire il rafforzamento delle competenze.