Project Description

Nome: Teatro di Sardegna Soc. Coop. A.R.L.
Settore: Produzione artistica multidisciplinare
Indirizzo: Viale Trento 19, Cagliari 09123
Telefono: 070 279 6620
Email: info@sardegnateatro.it
Sito Web: http://www.sardegnateatro.it
Segui Teatro di Sardegna Soc. Coop. A.R.L. su:

Il TdS, Teatro di rilevante interesse culturale, attua un innovativo modello di governance partecipativa attraverso reti di operatori locali, nazionali e internazionali. Interdisciplinarietà, sperimentazioni multidimensionali, formazione e coinvolgimento dei territori rendono ST luogo di incontro di persone, idee, esperienze. Un teatro che contamina e si fa contaminare, piattaforma di progettazione per l’elaborazione di modelli innovativi di management culturale e rigenerazione territoriale. Nel 2016: 22 produzioni, 9 co-produzioni, 17 partner; 24 spettacoli; 98 studenti in Asl; 30 artisti coinvolti nella formazione permanente. Il legame con scuola e università è strutturale grazie alle alleanze con le comunità educanti e l’alta formazione, il tema dei giovani è centrale: alle strategie di audience development si affiancano formazione specialistica e sostegno ai giovani artisti.

CLab UniCa per Teatro di Sardegna Soc. Coop. A.R.L.

Il percorso offerto dal Clab si sposa perfettamente con l’interesse di Sardegna teatro per l’innovazione e la sperimentazione di nuovi linguaggi e metodi per la realizzazione di un’impresa artistica creativa e innovativa. Il mondo del teatro offre inoltre opportunità di business ancora inesplorate che mettono in relazione arte e imprenditorialità, due settori che hanno alla base la creatività e il rischio.

Servizi offerti ai Clabber

Ticket a prezzi vantaggiosi per abbonamenti.
Presentazione struttura organizzativa e figure dell’impresa Teatro di Sardegna (Management, attori, operatori tecnici, registi, scenografi ecc..).
Presentazione delle opportunità di business offerte dal mondo del teatro.
Workshop a supporto del processo creativo e d’improvvisazione e per la formazione e la gestione dei conflitti nei team.
Laboratorio “PitchATTORI” rivolto ai 10/12 rappresentanti dei team che andranno a pitchare per la gestione del palcoscenico e per esporre in pubblico la propria idea attraverso tecniche arti performative.
Premio Finale Sardegna Teatro a 3 team finalisti.