Si è conclusa la terza edizione della maratona digitale DigithON con il trionfo di EABlock e HiveGuard, due startup cagliaritane nate all’interno della #05Edizione del CLab UniCa.
A vincere DigithON, la startup competion pugliese di grande respiro nazionale, in cui 100 startup si sfidano di fronte ad una importante platea di investitori e imprenditori di rilievo, è EABlock.
La startup nata per proteggere i dati delle imprese, avvicinando allo 0% la probabilità di subire danni da attacchi informatici grazie ad una nuova tecnologia basata su crittografia e Blockchain, porta a casa 10.000 euro.
A EABlock va anche il premio Digital Business Award 2018 di 5.000 euro, da parte di IC406 Innovation Camp.
HiveGuard, la startup che attraverso una tecnologia di monitoraggio offre agli apicoltori soluzioni per individuare patologie da cui sono affette le api e per prevenire la sciamatura, vince il premio Evolvere Generazione Positiva di 7.000 euro.
Entrambe le startup si sono formate all’interno della quinta edizione del Contamination Lab di Cagliari, che sta per tornare per il suo sesto anno. Le iscrizioni per la sesta edizione del percorso di formazione alla cultura imprenditoriale sono infatti aperte: maggiori informazioni su come partecipare su www.clabunica.it