Si terrà martedì 17 marzo 2015 nell’ambito del GEC 2015 in programma a Milano Congressi dal 16 al 19 marzo 2015 l’evento “Startup Schools and Entrepreneurial Universities: the Experience of the Italian Contamination Labs”.
Il Global Entrepreneurship Congress, che si terrà per la prima volta in Italia, è una piattaforma che riunisce le migliori startup a livello mondiale per favorire lo scambio di idee ed esperienze tra imprenditori, esperti di vari settori, investitori, ricercatori e policy maker.
In occasione dell’evento, coordinato dall’Università di Cagliari e organizzato in collaborazione con le Università Mediterranea di Reggio Calabria, della Calabria, di Catania e di Napoli “Federico II”, verrà illustrata e discussa la sperimentazione dei Contamination Lab. Verranno inoltre presentate alcune delle più significative esperienze realizzate.
Programma:
10.30 Apertura dei lavori. Introduce e coordina Paolo Fadda – Università di Cagliari – Prorettore delegato per l’innovazione – Direttore scientifico CLab.
10.40 Mattia Corbetta – Ministero dello Sviluppo Economico: Il progetto del Contamination Lab.
11.00 Le esperienze dei Clab raccontate dai protagonisti: CLab Cagliari, CLab Reggio Calabria, CLab Catania, CLab Cosenza, CLab Napoli.
12.00 Tavola Rotonda. Intervengono i responsabili dei diversi CLab, referenti Mise, Miur.