A novembre 2017 si terrà l’Italian Innovation Day, iniziativa promossa da MISE e ICE AGENZIA 

Nell’ambito delle attività previste dal Piano Regionale Triennale per l’internazionalizzazione, l’Assessorato Regionale dell’Industria rende pubblico l’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse a partecipare all’iniziativa che si terrà a Singaporenovembre 2017.

Durante la manifestazione sarà possibile incontrare partner e investitori interessati alle imprese e ai loro prodotti o servizi dall’alto contenuto tecnologico e fortemente innovativi.

Possono partecipare le imprese operanti in Sardegna iscritte presso la CCIAA che fanno parte delle seguenti categorie:

  • Incubatori
  • Startup e imprese innovative operanti nei settori fashion, food processing, bio life, bio technologies, life science, cleantech

Come precondizioni di ammissiblità, le imprese dovranno obbligatoriamente

  • essere dotate di un sito Internet o una pagina informativa sui social network;
  • garantire una risposta telematica (es. tramite email) alle richieste provenienti dall’estero in almeno una lingua straniera

La partecipazione è gratuita.

Saranno a carico della Regione Autonoma della Sardegna le spese di organizzazione e realizzazione della missione e degli eventi correlati. La Regione Autonoma della Sardegna finanzierà il 75% delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per un solo partecipante per ciascuna impresa ammessa all’iniziativa, sino ad un massimo di € 1.200,00. Saranno a carico delle imprese partecipanti il restante costo di viaggio vitto e alloggio e le eventuali spese di spedizione dei prodotti, qualora necessarie.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, modalità di partecipazione e requisiti consultate il BANDO sul sito della Regione Autonoma della Sardegna.