Le imprese devono risolvere problemi concreti. Esigenze che nascono dalle necessità più comuni. Sono soluzioni pratiche quelle proposte. E riguardano la vita di tutti i giorni. Per inserirsi nel mondo del mercato in maniera vincente è sufficiente ascoltare una conversazione casuale al bar. Per carpire informazioni importanti, utili, di ispirazione per la formulazione di un’idea di impresa vincente.

Basta veramente poco allora. È sufficiente mettersi nei panni di chi lavora lontano da casa, calarsi nelle vite degli studenti fuori sede. Di chiunque viva per sei mesi in via Dante e dopo in via Cornalias perché in quella zona gli affitti sono più convenienti. Perché il collega dell’università ha trovato una camera doppia ad un prezzo stracciato. Un’offerta irripetibile da cogliere al volo.

Tuttavia in questi casi si pone il problema del deposito e del successivo trasporto nella nuova dimora di quella serie infinita di scatoloni pieni di libri, pile di coperte, abiti e in aggiunta cassettiere e altri mobili di seconda mano. I vecchi coinquilini non sono disponibili a sacrificare spazi in comune molto esigui. E i genitori dei malcapitati non intendono macinare chilometri e chilometri per raccogliere i beni dei propri figli, depositarli nelle case di provincia e poi ripetere la transumanza in città una volta ottenute le chiavi della nuova abitazione.

MY MOVE è la soluzione al problema, la panacea ad ogni male.

I suoi ideatori sono sensibili alla causa dei traslochi perché loro stessi sono studenti fuori sede o almeno lo sono stati. Propongono per questo un servizio innovativo, di duplice utilità per chi è alle prese con un trasloco. Materassi, coperte, armadi, scrivanie potranno essere stoccati in ambienti di deposito idonei e sicuri in attesa di essere trasferiti. Successivamente non ci sarà bisogno di scomodare amici o genitori per il trasporto di questi oggetti tramite mezzi di fortuna. Sarà sempre MY MOVE a farsene carico.

Usufruire del servizio è semplice e intuitivo. Basta un smartphone e un’app apposita per mettere il cliente direttamente in contatto con ditte di stoccaggio e trasporto con cui la giovane impresa cagliaritana ha stabilito delle partnership.

Insomma MY MOVE è una proposta semplice ma rivoluzionaria in grado di alleggerire le vite di tutti.

 

Per saperne di più: annalisamannai@mymove.it