Nausdream finanziata con 230k euro da Barcamper Ventures di Gianluca Dettori

Home/Nausdream finanziata con 230k euro da Barcamper Ventures di Gianluca Dettori

Nausdream finanziata con 230k euro da Barcamper Ventures di Gianluca Dettori

Nausdream finanziata con 230k euro da Barcamper Ventures di Gianluca Dettori

Barcamper Ventures, piattaforma nata per selezionare imprese di talento, finanzia Nausdream, startup nata durante la 2° edizione del Clab UniCa

Missione scovare talenti. Questo è quello di cui si occupa Gianluca Dettori, già fondatore, a fine degli anni ’90, della piattaforma musicale online Vitaminic e di Dpixel, società di venture capital con focus sul settore digitale. Da qualche tempo Dettori ha lanciato Barcamper Ventures, piattaforma tramite cui intende selezionare direttamente sul territorio idee innovative vincenti provenienti dai giovani di provincia che faticano a farle conoscere agli investitori. Ogni anno, tramite Barcamper, vengono selezionate circa venti idee che vengono poi inserite nell’acceleratore di impresa di Dpixel per comprendere se possano proseguire o meno la loro corsa verso il mercato.

Il successo di Nausdream. Tra le imprese selezionate da Dettori, è toccato alla startup Nausdream, nata all’interno della seconda edizionedel Contamination Lab UniCa, ricevere un cospicuo finanziamento pari a 230000 € per portare avanti ed espandere il proprio progetto. Nausdream offre una piattaforma online nella quale si mettono in collegamento i turisti con i comandanti e i proprietari delle imbarcazioni che, proprio tramite il portale web, hanno deciso di affittare la propria barca per delle esperienze emozionanti e diverse dal solito. Il team, con sede a Cagliari e Bologna e formato da Antonietta Melis, Marco Deiosso, Ousmane Dieng e Giuseppe Basciu,ha visto il proprio business sostenere una forte crescita nel 2016 con un mercato localizzato per la maggior parte in Sardegna. Il 2017 si è aperto con l’espansione verso i mercati internazionali, tra cui Spagna, Puerto Rico e Thailandia. La bontà del progetto è stata perciò apprezzata da Barcamper, che è entrata in contatto con i giovani startupper durante un’iniziativa dedicata alle imprese innovative organizzata dal Cipnes di Olbia, e ha concretizzato il proprio impegno offrendo i propri capitali per un ulteriore balzo in avanti.

2018-03-22T15:42:45+01:0020/03/2018|