Le idee imprenditoriali più innovative devono essere intuitive. Devono garantire una buona esperienza ma con facilità. Il tempo scorre veloce nelle vite lavorative quotidiane. E per questo gli attimi di svago devono essere ottimizzati. Devono dilatare i tempi, trasformandoli in ricordi vissuti con intensità nonostante il tempo. Un concetto relativo d’altronde, se misurato in felicità e non in secondi, minuti, ore.
In questo modo le migliori intuizioni imprenditoriali generano esperienze uniche. Mirano ad instaurare un punto di contatto con il cliente. Invogliano all’acquisto da una parte. Ma dall’altra favoriscono immedesimazione e vicinanza ai valori più caratteristici dell’impresa.
La qualità del tempo è uno dei valori della giovane startup nata al Contamination Lab di Cagliari. SWITCHCAM regala ricordi, esperienze, immagini che rimangono impresse nella memoria a distanza di mesi, anni. Ognuna legata a un momento particolare. Un’angolazione precisa degli attimi trascorsi in famiglia o con gli amici, in città, in campagna, al mare, in vacanza o a lavoro.
Una camera professionale a portata di smartphone
Ogni ricordo è unico, perché osservato con occhi diversi. E in questo SWITCHCAM ha visto la possibilità di conferire particolarità ad ogni esperienza fotografica. Grazie al pacchetto di lenti da applicare alla fotocamera dello smartphone per rendere così indelebili i ricordi della giornata.
È pratica la soluzione proposta. Di uso semplice e immediato. Si tratta di una cover personalizzabile, stampata in 3D, in base al modello di cellulare in uso. Il set di lenti è incorporato all’interno di un carrello scorribile. È facile dunque scegliere l’obbiettivo giusto così da valorizzare prospettive diverse, evidenziare effetti, lati e peculiarità differenti.
Con SWITCHCAM ogni giornata diventa particolare, ogni esperienza indelebile e ogni ricordo sempre a portata di smartphone.
Per saperne di più: chiara@switchcam.it